Auto splendidamente conservata, la più lussuosa della Jaguar con interni degni della Bentley, elegante e raffinata, motorizzata con un propulsore a 6 cilindri e cambio automatico in ordine e pronto a partire per fare lunghi viaggi adagiati nel lusso.
Aria condizionata, airbag, tetto apribile, radica e interni in pregiata pelle.
Quarta generazione della serie XJ, la berlina di lusso di casa Jaguar.
Questa generazione di Jaguar denominata XJ venne prodotta dal 1986 al 1994, rispetto ai modelli precedenti questa fu totalmente ridisegnata.
Nuova era la linea, più aerodinamica e attuale, nuovo era anche il sistema di sospensioni posteriore con bracci triangolari inferiori così come nuovi erano i motori 6 cilindri in linea bialbero.
Nuovi erano anche gli interni, completamente ridisegnati e molto ricchi. Per la prima volta la Jaguar faceva anche un ingente uso di elettronica dotando tutte le vetture di airbag e prevedendo allestimenti comprendenti computer di bordo, pannello di controllo, gestione programmata del climatizzatore e la possibilità di avere, come accessorio, il telefono di bordo.
La gamma era composta dai due consueti allestimenti: XJ, Sovereign e Daimler due erano i propulsori. Inizialmente la versione di partenza fu la 2.9, spinta dal 6 cilindri di 2.919 cm³ da 165 CV, mentre al in vetta alla gamma si poneva la versione 3.6, mossa dal 6 cilindri con testata a 24 valvole di 3.590 cm³ alimentato a iniezione da 212 CV.
Mancava ancora il modello di punta. Così nel 1990 la casa di Coventry, corse ai ripari. L’inadeguata versione 2.9 venne sostituita definitivamente dalla 3.2, con motore 24 valvole da 3.239 cm³ e 201 CV, mentre la cilindrata della versione da 3,6 litri venne portata a 3.980 cm³ e 235 CV.
La Daimler era distinguibile per i grossi proiettori anteriori rettangolari rispetto al modello standard, le cromature e gli interni a livello Bentley.
Marca
Jaguar
Modello
Sovereign
Cilindrata
4000
Anno
1990
Condizione
Conservata
Documenti
Originali
Targhe
Originali
Iscrizione
No
Ciao, sono Luca Sardone il Broker che si prende cura della vendita di questa macchina.
Se necessiti di chiarimenti prima di effettuare la prenotazione puoi chiamarmi al 391 359 6719
Prenotazione non impegnativa, avrai 15 giorni di tempo per visionare il mezzo e confermare l’acquisto.